• Il nostro store

Elenco dei prodotti per la marca Grands Vins d'’Alsace Louis Sipp

Auguste Sipp fonda la sua attività vitivinicola alla fine della prima guerra mondiale. I primi vigneti vennero acquisiti dalla nonna Louise e contemporaneamente vengono acquistate anche le prime vasche alcune delle quali sono tuttoggi in uso. A partire dal 1962 Louis e Pierre, figli di Auguste, ripensano in gran parte l'utilizzo dei vigneti spostando la produzione verso varietà d'uve più qualitative quali Riesling, Gewurztraminer e Pinot Grigio e vengono aggiunti alla proprietà iniziale nuovi vigneti. Oggi l'azienda è sapientemente condotta da Etienne, figlio di Pierre, che porta avanti le tradizioni delle tre generazioni che lo hanno preceduto.

Grands Vins dAlsace Louis Sipp

Ci sono 17 prodotti.

Visualizzati 1-12 su 17 articoli

Riferimento: 0452

Marca: Grands Vins d'’Alsace Louis Sipp

Gewurztraminer Grand Cru "Osterberg" Vendanges Tardives 2006

Recensioni: 0

Gewurztraminer Grand Cru "Osterberg" Vendanges Tardives proviene da vigneti posti su pendii esposti ad est sud-est ad un'altitudine di 250-350 metri, con una pendenza moderata ed una eccellente copertura luminosa. Il Terroir è rinomato, già citato in documenti risalenti al medioevo quando i signori di Ribeauville possedevano questi vigneti.

Riferimento: 0444

Marca: Grands Vins d'’Alsace Louis Sipp

Hagenau 2014

Recensioni: 0

Su una roccia costituita da marne e conglomerato argilloso, si sviluppa il suolo sabbioso, limoso ed argilloso dove vengono coltivati i vitigni dell'hagenau. La roccia sottostante evita il percolamento delle acque, che restano disponibili per le viti. Nasce dall'assemblaggio di 4 vitigni; le diverse varietà donano a questo vino una grande espressività

Riferimento: 0436

Marca: Grands Vins d'’Alsace Louis Sipp

Muscat 2014

Recensioni: 0

Lanciata nel 2005, la conversione alla viticoltura biologica è stata realizzata tre anni dopo con la certificazione ECOCERT con l'annata 2008. Dal 2012, le specifiche includono anche le operazioni di cantina in modo che ora è possibile parlare di vini biologici.

Riferimento: 0442

Marca: Grands Vins d'’Alsace Louis Sipp

Riesling "Steinacker" 2014

Recensioni: 0

Il terroir Steinacker si trova ai piedi delle terrazze della valle del Reno, in coni alluvionali rocciosi del fiume Vosgi che conduce alla valle dietro Ribeauvillé. I terreni sono bruniti e schelettrici, costituiti da terriccio sabbioso e ghiaioso, con carica superficiale di ghiaia fino al 50% di ciotoli di quarzo.

Seguici su Facebook