• Il nostro store

Elenco dei prodotti per la marca Château de Marsannay

Château de Marsannay viene eretto nel 1990 dalla famiglia Boisseaux, già proprietaria di Château de Mersault, nell’omonimo paese situato a sud di Digione. L’azienda si estende su un’area totale di 34 ettari di cui 26 appunto nella nella Côte d'Or e 8 nei comuni diDigione, Fixin, Gevrey-Chambertin, Vosne-Romanée e Vougeot. La produzione annua si attesta sulle 180 mila bottiglie. Château de Marsannay produce vini che si adattano a qualsiasi pasto, sia per intenditori sia per pranzi in famiglia. Il vino è una parte importante del piacere di essere insieme e deve essere scelto in base ai momenti.

Ci sono 7 prodotti.

Visualizzati 1-7 su 7 articoli

Riferimento: 1472

Marca: Château de Marsannay

Fixin 2015

Recensioni: 0

I vigneti da cui si produce Fixin sono situati a nord di Marsannay su un pendio formato da ghiaia e argilla. Fixin viene prodotto da due particelle: Les Crais de Chêne e Aux Petits Crais.

Riferimento: 1470

Marca: Château de Marsannay

Gevrey-Chambertin 2015

Recensioni: 0

Château de Marsannay possiede 2 ettari abbondanti di terreno nell'appellazione di Gevrey-Chambertin divisi in 11 particelle che si snodano sui pendii della zona. Le differenze nella composizione del terreno spiegano la complessità di questo vino

Riferimento: 1468

Marca: Château de Marsannay

Marsannay Les Echezots 2015

Recensioni: 0

Le uve provengono da una parcella di terreno di circa 2 ettari esattamente al centro della denominazione Marsannay situata in fondo ad una valle molto stretta. Come conseguenza di ciò le temperature non sono mai elevate e quindi le uve maturano più lentamente.

Seguici su Facebook