• Il nostro store
Langhe Chardonnay "Elioro" 2013
  • Langhe Chardonnay "Elioro" 2013

Langhe Chardonnay "Elioro" 2013

0063
Valutazione 

eco-friendly misure ok.jpg

Langhe Chardonnay Elioro proviene da un vigneto di proprietà di 1,2 ettari piantato nel 1987 con viti selezionate personalmente. Situato nel comune di La Morra nella parte più bassa del Monfalletto ad una altitudine di 220 m.s.l.m. su un terreno argilloso, ricco e alcalino, con esposizione Est.

  • Security policy (edit with Customer reassurance module) Security policy (edit with Customer reassurance module)
  • Delivery policy (edit with Customer reassurance module) Delivery policy (edit with Customer reassurance module)
  • Return policy (edit with Customer reassurance module) Return policy (edit with Customer reassurance module)
Descrizione

Dettagli del prodotto
0063

Scheda tecnica

Zona di produzione
La Morra (CN) - Piemonte
Denominazione
DOC
Annata
2013
Vitigni
100% Chardonnay
Alcol
13,5% vol.
Formato
0,75 L
Vini Bio
Bianchi
Vini Eco-Friendly
Bianchi
Vinificazione
Diraspato e pressato. Segue chiarifica statica o per flottazione. Sfecciatura e fermentazione a temperature di 15/16 °C per circa una settimana in vasca di acciaio inox. Travaso in legno dove conclude la fermentazione dopo circa 1 mese.
Affinamento
Fermentazione malolattica sulle fecce per circa un mese a basse temperature e frequenti battonage. Sfecciato e nuovamente affinato in legno per circa 9 mesi poi 10 mesi in bottiglia.
Consumo ideale
Vino dalle lunghe prospettive d’invecchiamento. Favoloso anche a distanza di oltre 25 anni.
Temperatura di servizio
Temperatura 10°C.
Abbinamenti
Data le potente struttura si presta bene a una ricca gamma di piatti
Giudizio di Maison del Vino
92/100
Produzione
6.500 tra bottiglie e magnum
Tipologia
Bianco
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Langhe Chardonnay "Elioro" 2013

Langhe Chardonnay "Elioro" 2013

eco-friendly misure ok.jpg

Langhe Chardonnay Elioro proviene da un vigneto di proprietà di 1,2 ettari piantato nel 1987 con viti selezionate personalmente. Situato nel comune di La Morra nella parte più bassa del Monfalletto ad una altitudine di 220 m.s.l.m. su un terreno argilloso, ricco e alcalino, con esposizione Est.

Scrivi la tua recensione
16 altri prodotti della stessa categoria:

Riferimento: 1295

Marca: Bodegas Mauro

Mauro 2015 Magnum

Recensioni: 0

Mauro è oggi uno dei marchi più affidabili presenti in Spagna. È un vino che ha segnato uno stile per la sua tipicità, personalità e carattere. Il 2015 è stato un anno particolarmente caldo e asciutto.

Riferimento: 1480

Fréjus Hermès Rosè 2015

Recensioni: 0

Château du Rouët sorge nel cuore della Provenza dove i colori della campagna, variegati e armoniosi, si fondono con il verde delle vigne. L’area è fortemente vocata alla produzione di vini rosati con una frazione d’uva destinata comunque alla vinificazione in rosso e in bianco.

Riferimento: 1255

Marca: Villa Rinaldi

Dolce di Cremé Magnum 2003

Recensioni: 0

Vera sfera di morbidezza e dolcezza che carezza il palato con la sua rotondità. Seducente e perfetto nel fine tavola. Il nettare più dolce di Villa Rinaldi. Nato dal connubio originale tra uve Chardonnay e Pinot Nero dell’Alto Adige e nobili acini appassiti di Garganega veronese.

Riferimento: 0412

Marca: Az. Agr. Brezza Giacomo & Figli

Barolo DOCG Castellero 2011

Recensioni: 0

Le caratteristiche geologiche che caratterizzano questo vigneto sono le cosiddette ARENARIE DI DIANO, originatesi nell’Elveziano da correnti di torbido sottomarine. Questo terreno si presenta più sabbioso dei Cannubi e dà un vino di buona struttura non sempre equilibrato, soprattutto quando è ancora giovane. È infatti consigliato per il consumo dal sesto...

Riferimento: 1240

Marca: Villa Rinaldi

Gran Cuvée Bianca Brut Metodo Classico 2013

Recensioni: 0

La Gran Cuvée Bianca Brut Metodo Classico viene prodotto seguendo metodologie e vinificazioni messe appunto dalla famiglia Rinaldi al fine di ottenere spumanti esclusivi e di qualità eccelsa. Villa Rinaldi, infatti, è un'azienda che ha personalizzato il Metodo Classico con tecniche proprie frutto dell'esperienza centenaria. I vigneti si trovano in...

Riferimento: 0328

Marca: Az. Agr. Fratelli Cigliuti

Barbaresco Vie Erte 2011

Recensioni: 0

Vie Erte rappresenta uno dei Cru dell'azienda. I Cru sono aree particolarmente vocate alla produzione di vini di alta qualità grazie alle caratteristiche del terreno, esposizione, microclima e altre piccole particolarità che unite alle precedenti permettono alle uve di maturare al meglio e quindi dare vita poi a grandi vini.

Riferimento: 1222

Marca: Cascina Ballarin

Langhe Bianco Ballarin 2015

Recensioni: 0

Bianco Ballarin, il blend viene composto in prevalenza da uve chardonnay, pinot grigio e solo una piccola percentuale di favorita, che dona al vino una punta di acidità. Nel calice il vino si muove lento e sfoggia un' ottima consistenza formando sulle pareti del bicchiere lacrime lente ed abbondanti.

Riferimento: 1368

Marca: Az. Vinicola Maso Thaler

Chardonnay 2015

Recensioni: 0

I vigneti, orientati in direzione Sud, Sud-Ovest, sono solo a Guyot – “spalliera”. La raccolta delle uve viene fatta esclusivamente a mano e, come negli altri vigneti, non vengono utilizzati prodotti per il diserbo.

Riferimento: 1391

Marca: Morgante

Bianco di Morgante 2016

Recensioni: 0

Bianco di Morgante è un vino bianco ottenuto dalla vinificazione di uve rosse. Dorato tenue con lievi riverberi verdolini, ha la trama tannica tipica di un rosso accompagnata da un’acidità equilibrata, una scia fruttata e un finale persistente.

Riferimento: 0209

Marca: Chateau du Rouet

1840 Rosè

Recensioni: 0

Château du Rouët sorge nel cuore della Provenza dove i colori della campagna, variegati e armoniosi, si fondono con il verde delle vigne. L’area è fortemente vocata alla produzione di vini rosati con una frazione d’uva destinata comunque alla vinificazione in rosso e in bianco. Acquista 12 bottiglie e risparmi il 10% 

Seguici su Facebook