• Il nostro store
Barolo Chinato
  • Barolo Chinato
  • Barolo Chinato

Barolo Chinato

0067
Valutazione 

  • Security policy (edit with Customer reassurance module) Security policy (edit with Customer reassurance module)
  • Delivery policy (edit with Customer reassurance module) Delivery policy (edit with Customer reassurance module)
  • Return policy (edit with Customer reassurance module) Return policy (edit with Customer reassurance module)
Descrizione

Dettagli del prodotto
0067

Scheda tecnica

Zona di produzione
La Morra (CN) - Piemonte
Denominazione
Vino Aromatizzato
Annata
Senza Annata
Vitigni
100% Nebbiolo
Alcol
15,0% vol.
Formato
0,75 L
Vini Bio
Vini da Dessert
Vini Eco-Friendly
Vini da Dessert
Vinificazione
Particolare produzione ottenuta dalla lavorazione di vino Barolo. Ogni anno circa un migliaio di bottiglie di varie e vecchie annate di Barolo (almeno oltre i 10 anni) vengono sbottigliate e assemblate in un unico contenitore d’acciaio inox.
Affinamento
Resta in infusione a temperature attorno ai 18 °C per circa un mese dopo di che si imbottiglia ed è pronto per il consumo.
Consumo ideale
Vino longevo
Temperatura di servizio
Può essere consumato a temperatura ambiente o leggermente fresco (10 °C ) secondo le proprie preferenze gustative.
Abbinamenti
Perfetto come digestivo dopo i pasti con paste di meliga o di nocciola, paste secche o cioccolato amaro. Ottimo anche come aperitivo, servito a temperature anche più basse.
Giudizio di Maison del Vino
92/100
Tipologia
Dessert
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Barolo Chinato

Barolo Chinato

Scrivi la tua recensione
16 altri prodotti della stessa categoria:

Riferimento: 0063

Marca: Az. Agr. Cordero di Montezemolo

Langhe Chardonnay "Elioro" 2013

Recensioni: 0

Langhe Chardonnay Elioro proviene da un vigneto di proprietà di 1,2 ettari piantato nel 1987 con viti selezionate personalmente. Situato nel comune di La Morra nella parte più bassa del Monfalletto ad una altitudine di 220 m.s.l.m. su un terreno argilloso, ricco e alcalino, con esposizione Est.

Riferimento: 1282

Marca: Domaine Gayda

Villa Mon Rêve Rouge 2013

Recensioni: 0

"Villa Mon Rêve" prende il nome da un piccolo cottage in pietra situato all'interno dei vigneti a La Livinière. La storia è iniziata molti anni fa, quando il precedente proprietario ha costruito la casa per la moglie malata in modo da poter spendere ciò che pensavano fossero gi ultimi anni in questo ambiente idilliaco, circondato da splendidi vigneti.

Riferimento: 1355

Marca: Vall Llach

Aigua de Llum de Vall Llach 2016

Recensioni: 0

Prodotto puramente da uva Viognier, Aigua de Llum è un vino che ricorda il decimo anno di fondazione di Vall Llach. Viene prodotto solo in annate considerate, dai proprietari, eccezionali. La produzione è limitata a poco più di mille bottiglie annue in quanto è un vino non destinato allo sfruttamento commerciale ma a pochi e selezionati clienti e amici.

Riferimento: 1480

Fréjus Hermès Rosè 2015

Recensioni: 0

Château du Rouët sorge nel cuore della Provenza dove i colori della campagna, variegati e armoniosi, si fondono con il verde delle vigne. L’area è fortemente vocata alla produzione di vini rosati con una frazione d’uva destinata comunque alla vinificazione in rosso e in bianco.

Riferimento: 0328

Marca: Az. Agr. Fratelli Cigliuti

Barbaresco Vie Erte 2011

Recensioni: 0

Vie Erte rappresenta uno dei Cru dell'azienda. I Cru sono aree particolarmente vocate alla produzione di vini di alta qualità grazie alle caratteristiche del terreno, esposizione, microclima e altre piccole particolarità che unite alle precedenti permettono alle uve di maturare al meglio e quindi dare vita poi a grandi vini.

Riferimento: 1032

Marca: Dominique Cornin

Macon Fuissé "Les Bruyères" 2014

Recensioni: 0

I vini di Dominique Cornin, sono come i bambini in una famiglia. Realizzati con uve Chardonnay, si assomigliano, ma hanno ciascuno la propria personalità. Sono come te, come me, a volte riservati o timidi, a volte seducenti ed autentici. Nel corso degli anni è il tempo che migliora le loro multiple sfaccettature. 

Riferimento: 0442

Marca: Grands Vins d'’Alsace Louis Sipp

Riesling "Steinacker" 2014

Recensioni: 0

Il terroir Steinacker si trova ai piedi delle terrazze della valle del Reno, in coni alluvionali rocciosi del fiume Vosgi che conduce alla valle dietro Ribeauvillé. I terreni sono bruniti e schelettrici, costituiti da terriccio sabbioso e ghiaioso, con carica superficiale di ghiaia fino al 50% di ciotoli di quarzo.

Riferimento: 1472

Marca: Château de Marsannay

Fixin 2015

Recensioni: 0

I vigneti da cui si produce Fixin sono situati a nord di Marsannay su un pendio formato da ghiaia e argilla. Fixin viene prodotto da due particelle: Les Crais de Chêne e Aux Petits Crais.

Seguici su Facebook