• Il nostro store
Muscat 2014
  • Muscat 2014

Muscat 2014

0436
Valutazione 

Lanciata nel 2005, la conversione alla viticoltura biologica è stata realizzata tre anni dopo con la certificazione ECOCERT con l'annata 2008. Dal 2012, le specifiche includono anche le operazioni di cantina in modo che ora è possibile parlare di vini biologici.

  • Security policy (edit with Customer reassurance module) Security policy (edit with Customer reassurance module)
  • Delivery policy (edit with Customer reassurance module) Delivery policy (edit with Customer reassurance module)
  • Return policy (edit with Customer reassurance module) Return policy (edit with Customer reassurance module)
Descrizione

Dettagli del prodotto
0436

Scheda tecnica

Zona di produzione
Ribeauvillé - Alsazia
Denominazione
AOC Alsace
Annata
2014
Vitigni
100% Moscato
Alcol
13,0% vol.
Formato
0,75 L
Vini Bio
Bianchi
Vinificazione
Mosti in fermentazione senza alcun aiuto e con lieviti indigeni. Fermentazione in botti di rovere secolari a temperatura controllata.
Affinamento
Dagli 8 agli 11 mesi sulle fecce poi viene filtrato e imbottigliato o conservato in botti di rovere.
Consumo ideale
Da 2016 a 2022
Temperatura di servizio
Temperatura tra 8/10°C
Abbinamenti
Ideale come aperitivo, si associa bene con gli asparagi o con le fragole.
Giudizio di Maison del Vino
90/100
Tipologia
Bianco
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Muscat 2014

Muscat 2014

Lanciata nel 2005, la conversione alla viticoltura biologica è stata realizzata tre anni dopo con la certificazione ECOCERT con l'annata 2008. Dal 2012, le specifiche includono anche le operazioni di cantina in modo che ora è possibile parlare di vini biologici.

Scrivi la tua recensione
16 altri prodotti della stessa categoria:

Riferimento: 1303

Marca: Az. Agr. Sant'Agnese

I Fiori Blu 2008

Recensioni: 0

Con i suoi 6 ettari vitati la produzione de I Fiori Blu è limitata a circa 2000 bottiglie che rappresentano quindi una vera chicca per l’azienda agricola. I Fiori Blu sono un vino indimenticabile ed insostituibile.

Riferimento: 1452

Marca: Romantica

Franciacorta Romantica Brut Millesimato 2013

Recensioni: 0

Prodotto nell’ormai solida cantina Romantica, in Franciacorta, dove la famiglia Avanzi possiede 10 ettari vitati. Il millesimato Romantica è un’armonia di sensazioni indimenticabili ove si fanno spazio note floreali, accenni di frutta secca, crosta di pane e piccola pasticceria. La sua degustazione è un viaggio alla riscoperta dei sensi.

Riferimento: 0112

Marca: Bodegas Mauro

Mauro 2012

Recensioni: 0

L'annata 2012 è stata caratterizzata dalla siccità invernale che ha portato la riserva idriche della vigna al limite. Grazie alla conformazione del terreno le piante hanno conservato la vegetazione, permettendo una maturazione adeguata anche grazie ad un finale di stagione caldo.

Riferimento: 1305

Marca: Az. Agr. Sant'Agnese

Libatio 2008

Recensioni: 0

Libatio viene prodotto utilizzando uve coltivate con metodi di lotta guidata. La produzione, limitata a circa 4000 bottiglie, è volta a mantenere alto il livello qualitativo di questo sangiovese 100%

Riferimento: 0184

Marca: Cantina sociale Vermentino Monti

"Balari" Vermentino di Gallura Frizzante 2016

Recensioni: 0

I vini bianchi della Cantina Vermentino Monti si caratterizzano per una decisa finezza. Vini equilibrati, beverini e al tempo stesso ben definiti da una decisa struttura. Non solo però, il Balari dimostra quanto il vermentino si presti anche alla produzione di vini frizzanti grazie a un profilo gustativo fresco e appagante. Un bicchiere perfetto per ogni...

Riferimento: 1222

Marca: Cascina Ballarin

Langhe Bianco Ballarin 2015

Recensioni: 0

Bianco Ballarin, il blend viene composto in prevalenza da uve chardonnay, pinot grigio e solo una piccola percentuale di favorita, che dona al vino una punta di acidità. Nel calice il vino si muove lento e sfoggia un' ottima consistenza formando sulle pareti del bicchiere lacrime lente ed abbondanti.

Riferimento: 1282

Marca: Domaine Gayda

Villa Mon Rêve Rouge 2013

Recensioni: 0

"Villa Mon Rêve" prende il nome da un piccolo cottage in pietra situato all'interno dei vigneti a La Livinière. La storia è iniziata molti anni fa, quando il precedente proprietario ha costruito la casa per la moglie malata in modo da poter spendere ciò che pensavano fossero gi ultimi anni in questo ambiente idilliaco, circondato da splendidi vigneti.

Riferimento: 1390

Marca: Morgante

Nero d'Avola 2015

Recensioni: 0

Nero d’Avola è un vino dal tannino vellutato e dalla piacevole persistenza. Presenta un colore rosso porpora cupo ed una ricchissima vena fruttata che ricorda ribes nero e mirtillo. Delizioso con carne alla brace, arrosto di maiale, formaggi stagionati e salumi

Seguici su Facebook