• Il nostro store
Muscat 2014
  • Muscat 2014

Muscat 2014

0436
Valutazione 

Lanciata nel 2005, la conversione alla viticoltura biologica è stata realizzata tre anni dopo con la certificazione ECOCERT con l'annata 2008. Dal 2012, le specifiche includono anche le operazioni di cantina in modo che ora è possibile parlare di vini biologici.

  • Security policy (edit with Customer reassurance module) Security policy (edit with Customer reassurance module)
  • Delivery policy (edit with Customer reassurance module) Delivery policy (edit with Customer reassurance module)
  • Return policy (edit with Customer reassurance module) Return policy (edit with Customer reassurance module)
Descrizione

Dettagli del prodotto
0436

Scheda tecnica

Zona di produzione
Ribeauvillé - Alsazia
Denominazione
AOC Alsace
Annata
2014
Vitigni
100% Moscato
Alcol
13,0% vol.
Formato
0,75 L
Vini Bio
Bianchi
Vinificazione
Mosti in fermentazione senza alcun aiuto e con lieviti indigeni. Fermentazione in botti di rovere secolari a temperatura controllata.
Affinamento
Dagli 8 agli 11 mesi sulle fecce poi viene filtrato e imbottigliato o conservato in botti di rovere.
Consumo ideale
Da 2016 a 2022
Temperatura di servizio
Temperatura tra 8/10°C
Abbinamenti
Ideale come aperitivo, si associa bene con gli asparagi o con le fragole.
Giudizio di Maison del Vino
90/100
Tipologia
Bianco
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Muscat 2014

Muscat 2014

Lanciata nel 2005, la conversione alla viticoltura biologica è stata realizzata tre anni dopo con la certificazione ECOCERT con l'annata 2008. Dal 2012, le specifiche includono anche le operazioni di cantina in modo che ora è possibile parlare di vini biologici.

Scrivi la tua recensione
16 altri prodotti della stessa categoria:

Riferimento: 1207

Marca: Château de Lascaux

Les Nobles Pierres Rouge 2012 Magnum

Recensioni: 0

Nell'estremo nord della denominazione della Linguadoca, ai piedi dell’altopiano Cévennes, Château de Lascaux si estende su 45 ettari rubati dal loro ambiente naturale. Il clima è caratterizzato da influenze continentali e l’uvaggio maggiormente coltivato e il Syrah.

Riferimento: 0452

Marca: Grands Vins d'’Alsace Louis Sipp

Gewurztraminer Grand Cru "Osterberg" Vendanges Tardives 2006

Recensioni: 0

Gewurztraminer Grand Cru "Osterberg" Vendanges Tardives proviene da vigneti posti su pendii esposti ad est sud-est ad un'altitudine di 250-350 metri, con una pendenza moderata ed una eccellente copertura luminosa. Il Terroir è rinomato, già citato in documenti risalenti al medioevo quando i signori di Ribeauville possedevano questi vigneti.

Riferimento: 1240

Marca: Villa Rinaldi

Gran Cuvée Bianca Brut Metodo Classico 2013

Recensioni: 0

La Gran Cuvée Bianca Brut Metodo Classico viene prodotto seguendo metodologie e vinificazioni messe appunto dalla famiglia Rinaldi al fine di ottenere spumanti esclusivi e di qualità eccelsa. Villa Rinaldi, infatti, è un'azienda che ha personalizzato il Metodo Classico con tecniche proprie frutto dell'esperienza centenaria. I vigneti si trovano in...

Riferimento: 1046

Marca: Chateau les Amoureuses

All White 2013

Recensioni: 0

Château Les Amoureuses si trova a Bourg-Saint-Andéol, vicino alle gole dell'Ardèche, sulla riva destra del Rodano, in una zona che unisce una dolcezza nordica e un carattere rustico mediterraneo.

Riferimento: 0211

Marca: Chateau du Rouet

1840 Rosè Magnum

Recensioni: 0

Château du Rouët sorge nel cuore della Provenza dove i colori della campagna, variegati e armoniosi, si fondono con il verde delle vigne. L’area è fortemente vocata alla produzione di vini rosati con una frazione d’uva destinata comunque alla vinificazione in rosso e in bianco.

Riferimento: 1450

Marca: Romantica

Franciacorta Romantica Satèn

Recensioni: 0

Elegante e di straordinaria finezza, il Satèn ROMANTICA si presenta con una schiuma soffice ed un perlage delicato. Regala al palato innumerevoli emozioni che ricordano le sensazioni delicate della seta. Al naso suggerisce note floreali e di frutta secca.

Riferimento: 0444

Marca: Grands Vins d'’Alsace Louis Sipp

Hagenau 2014

Recensioni: 0

Su una roccia costituita da marne e conglomerato argilloso, si sviluppa il suolo sabbioso, limoso ed argilloso dove vengono coltivati i vitigni dell'hagenau. La roccia sottostante evita il percolamento delle acque, che restano disponibili per le viti. Nasce dall'assemblaggio di 4 vitigni; le diverse varietà donano a questo vino una grande espressività

Riferimento: 1087

Marca: Az. Agr. Fratelli Cigliuti

Barbaresco Serraboella 2012

Recensioni: 0

Serraboella rappresenta uno dei Cru dell'azienda. I Cru sono aree particolarmente vocate alla produzione di vini di alta qualità grazie alle caratteristiche del terreno, esposizione, microclima e altre piccole particolarità che unite alle precedenti permettono alle uve di maturare al meglio e quindi dare vita poi a grandi vini.

Seguici su Facebook