• Il nostro store
Pinot Gris 2014
  • Pinot Gris 2014

Pinot Gris 2014

0438
Valutazione 

I terroir che si trovano sulle colline intorno a Ribeauvillé hanno una struttura geologica molto varia. Il Pinot Grigio viene coltivato su terreni meno esposti al sole e che garantiscono una maturazione delle uve precoce.

  • Security policy (edit with Customer reassurance module) Security policy (edit with Customer reassurance module)
  • Delivery policy (edit with Customer reassurance module) Delivery policy (edit with Customer reassurance module)
  • Return policy (edit with Customer reassurance module) Return policy (edit with Customer reassurance module)
Descrizione

Dettagli del prodotto
0438

Scheda tecnica

Zona di produzione
Ribeauvillé - Alsazia
Denominazione
AOC Alsace
Annata
2014
Vitigni
100% Pinot Grigio
Alcol
13,0% vol.
Formato
0,75 L
Vini Bio
Bianchi
Vinificazione
Mosti in fermentazione senza alcun aiuto e con lieviti indigeni. Fermentazione in botti di rovere secolari a temperatura controllata.
Affinamento
Dagli 8 agli 11 mesi sulle fecce poi viene filtrato e imbottigliato o conservato in botti di rovere
Consumo ideale
Da 2016 a 2022
Temperatura di servizio
Temperatura tra 8/10°C
Abbinamenti
Ideale con foie gras, pesce in salsa, carni bianche ed anche arrosti. Il Pinot Grigio è un vino molto versatile che può essere bevuto a tutto pasto, buono ora, ma conferma la complessità del naso invecchiando.
Giudizio di Maison del Vino
91/100
Tipologia
Bianco
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Pinot Gris 2014

Pinot Gris 2014

I terroir che si trovano sulle colline intorno a Ribeauvillé hanno una struttura geologica molto varia. Il Pinot Grigio viene coltivato su terreni meno esposti al sole e che garantiscono una maturazione delle uve precoce.

Scrivi la tua recensione
16 altri prodotti della stessa categoria:

Riferimento: 1452

Marca: Romantica

Franciacorta Romantica Brut Millesimato 2013

Recensioni: 0

Prodotto nell’ormai solida cantina Romantica, in Franciacorta, dove la famiglia Avanzi possiede 10 ettari vitati. Il millesimato Romantica è un’armonia di sensazioni indimenticabili ove si fanno spazio note floreali, accenni di frutta secca, crosta di pane e piccola pasticceria. La sua degustazione è un viaggio alla riscoperta dei sensi.

Riferimento: 0207

Marca: Domaine de l'Hortus

Bergerie de l'Hortus Blanc "Classique" 2014

Recensioni: 0

Bergerie de l'Hortus è un assemblaggio dei vini dei vigneti dell'AOC Pic Saint Loup. I vini provengono da parcelle in cui la maturazione è più tardiva, di fatto le vigne sono più sensibili alla siccità estiva e quanto si arriva alla maturità ideale si procede con una macerazione ed affinamento relativamente breve.

Riferimento: 1389

Marca: Morgante

Don Antonio Nero d'Avola 2014

Recensioni: 0

Don Antonio è un Nero d’Avola pregiato, dall’ intenso colore porpora che offre aromi voluttuosi di ciliegia matura, rosa, spezie dolci, liquirizia e cacao. E’ un vino rosso setoso ma dalla struttura imponente e dai tannini suadenti e raffinati

Riferimento: 1295

Marca: Bodegas Mauro

Mauro 2015 Magnum

Recensioni: 0

Mauro è oggi uno dei marchi più affidabili presenti in Spagna. È un vino che ha segnato uno stile per la sua tipicità, personalità e carattere. Il 2015 è stato un anno particolarmente caldo e asciutto.

Riferimento: 0063

Marca: Az. Agr. Cordero di Montezemolo

Langhe Chardonnay "Elioro" 2013

Recensioni: 0

Langhe Chardonnay Elioro proviene da un vigneto di proprietà di 1,2 ettari piantato nel 1987 con viti selezionate personalmente. Situato nel comune di La Morra nella parte più bassa del Monfalletto ad una altitudine di 220 m.s.l.m. su un terreno argilloso, ricco e alcalino, con esposizione Est.

Riferimento: 1352

Marca: Vall Llach

Idus de Vall Llach 2014

Recensioni: 0

Questo è un vino elegante e moderno che sorprende con i toni minerali forniti dai vitigni Cariñena, equilibrato e strutturato con l'inclusione di altre varietà: come il Merlot, Syrah, Cabernet Sauvignon. L'uso sapiente di queste varietà conferisce al vino complessità di profumo e sapore e persistenza ottima al palato.

Riferimento: 1354

Marca: Vall Llach

Vall Llach Vi de Finca Mas de la Rosa 2015

Recensioni: 0

Questo è il vino di punta di Vall Llach. Il vino è composto interamente da uve coltivate in un unico vigneto, in un contesto sorprendente che ha guadagnato il suo nome poetico: Mas de la Rosa. Profonda e strutturata, la sua magnifica concentrazione si manifesta in una ricca tessitura di aromi e sapori potenti e originali senza perdere sottigliezza o armonia.

Riferimento: 1470

Marca: Château de Marsannay

Gevrey-Chambertin 2015

Recensioni: 0

Château de Marsannay possiede 2 ettari abbondanti di terreno nell'appellazione di Gevrey-Chambertin divisi in 11 particelle che si snodano sui pendii della zona. Le differenze nella composizione del terreno spiegano la complessità di questo vino

Riferimento: 1105

Marca: Bodegas Viña Sastre

Pesus 2012

Recensioni: 0

È senza alcun dubbio il vino di punta di Bodegas Vina Sastre. Prodotto per la prima volta nel 1999 ogni anno vince premi e si aggiudica alti punteggi. L'età media dei vigneti da cui proviene è di circa 90 anni.

Seguici su Facebook