• Il nostro store
Pinot Gris 2014
  • Pinot Gris 2014

Pinot Gris 2014

0438
Valutazione 

I terroir che si trovano sulle colline intorno a Ribeauvillé hanno una struttura geologica molto varia. Il Pinot Grigio viene coltivato su terreni meno esposti al sole e che garantiscono una maturazione delle uve precoce.

  • Security policy (edit with Customer reassurance module) Security policy (edit with Customer reassurance module)
  • Delivery policy (edit with Customer reassurance module) Delivery policy (edit with Customer reassurance module)
  • Return policy (edit with Customer reassurance module) Return policy (edit with Customer reassurance module)
Descrizione

Dettagli del prodotto
0438

Scheda tecnica

Zona di produzione
Ribeauvillé - Alsazia
Denominazione
AOC Alsace
Annata
2014
Vitigni
100% Pinot Grigio
Alcol
13,0% vol.
Formato
0,75 L
Vini Bio
Bianchi
Vinificazione
Mosti in fermentazione senza alcun aiuto e con lieviti indigeni. Fermentazione in botti di rovere secolari a temperatura controllata.
Affinamento
Dagli 8 agli 11 mesi sulle fecce poi viene filtrato e imbottigliato o conservato in botti di rovere
Consumo ideale
Da 2016 a 2022
Temperatura di servizio
Temperatura tra 8/10°C
Abbinamenti
Ideale con foie gras, pesce in salsa, carni bianche ed anche arrosti. Il Pinot Grigio è un vino molto versatile che può essere bevuto a tutto pasto, buono ora, ma conferma la complessità del naso invecchiando.
Giudizio di Maison del Vino
91/100
Tipologia
Bianco
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Pinot Gris 2014

Pinot Gris 2014

I terroir che si trovano sulle colline intorno a Ribeauvillé hanno una struttura geologica molto varia. Il Pinot Grigio viene coltivato su terreni meno esposti al sole e che garantiscono una maturazione delle uve precoce.

Scrivi la tua recensione
16 altri prodotti della stessa categoria:

Riferimento: 1479

Teres Blanc

Recensioni: 0

Château du Rouët sorge nel cuore della Provenza dove i colori della campagna, variegati e armoniosi, si fondono con il verde delle vigne. L’area è fortemente vocata alla produzione di vini rosati con una frazione d’uva destinata comunque alla vinificazione in rosso e in bianco.

Riferimento: 1294

Marca: Bodegas Mauro

Mauro 2015

Recensioni: 0

Mauro è oggi uno dei marchi più affidabili presenti in Spagna. È un vino che ha segnato uno stile per la sua tipicità, personalità e carattere. Il 2015 è stato un anno particolarmente caldo e asciutto.

Riferimento: 1369

Marca: Az. Vinicola Maso Thaler

Pinot Nero 2012

Recensioni: 0

Il Pinot Nero nasce da uve scelte e raccolte a mano in momentidiversi, rispettando i tempi di maturazione di ciascun appezzamento. In genere, la vendemmia di queste uve si svolge tra la fine di settembre e la prima metà di ottobre.

Riferimento: 0063

Marca: Az. Agr. Cordero di Montezemolo

Langhe Chardonnay "Elioro" 2013

Recensioni: 0

Langhe Chardonnay Elioro proviene da un vigneto di proprietà di 1,2 ettari piantato nel 1987 con viti selezionate personalmente. Situato nel comune di La Morra nella parte più bassa del Monfalletto ad una altitudine di 220 m.s.l.m. su un terreno argilloso, ricco e alcalino, con esposizione Est.

Riferimento: 0327

Marca: Az. Agr. Fratelli Cigliuti

Barbaresco Serraboella 2011

Recensioni: 0

Serraboella rappresenta uno dei Cru dell'azienda. I Cru sono aree particolarmente vocate alla produzione di vini di alta qualità grazie alle caratteristiche del terreno, esposizione, microclima e altre piccole particolarità che unite alle precedenti permettono alle uve di maturare al meglio e quindi dare vita poi a grandi vini.

Riferimento: 1255

Marca: Villa Rinaldi

Dolce di Cremé Magnum 2003

Recensioni: 0

Vera sfera di morbidezza e dolcezza che carezza il palato con la sua rotondità. Seducente e perfetto nel fine tavola. Il nettare più dolce di Villa Rinaldi. Nato dal connubio originale tra uve Chardonnay e Pinot Nero dell’Alto Adige e nobili acini appassiti di Garganega veronese.

Riferimento: 1391

Marca: Morgante

Bianco di Morgante 2016

Recensioni: 0

Bianco di Morgante è un vino bianco ottenuto dalla vinificazione di uve rosse. Dorato tenue con lievi riverberi verdolini, ha la trama tannica tipica di un rosso accompagnata da un’acidità equilibrata, una scia fruttata e un finale persistente.

Seguici su Facebook