• Il nostro store
Riesling Steinacker 2014
  • Riesling Steinacker 2014

Riesling "Steinacker" 2014

0442
Valutazione 

Il terroir Steinacker si trova ai piedi delle terrazze della valle del Reno, in coni alluvionali rocciosi del fiume Vosgi che conduce alla valle dietro Ribeauvillé. I terreni sono bruniti e schelettrici, costituiti da terriccio sabbioso e ghiaioso, con carica superficiale di ghiaia fino al 50% di ciotoli di quarzo.

  • Security policy (edit with Customer reassurance module) Security policy (edit with Customer reassurance module)
  • Delivery policy (edit with Customer reassurance module) Delivery policy (edit with Customer reassurance module)
  • Return policy (edit with Customer reassurance module) Return policy (edit with Customer reassurance module)
Descrizione

Dettagli del prodotto
0442

Scheda tecnica

Zona di produzione
Ribeauvillé - Alsazia
Denominazione
AOC Alsace
Annata
2014
Vitigni
100% Riesling
Alcol
13,0% vol.
Formato
0,75 L
Vini Bio
Bianchi
Vinificazione
La vinificazione e l'affinamento avvengono in vecchie botti di rovere, con fecce fini per 8-11 mesi. Il vino viene filtrato e imbottigliato a primavera o conservato in vasche o botti di rovere in attesa di imbottigliamento.
Consumo ideale
Da 2016 a 2024
Temperatura di servizio
Temperatura tra 8/10°C
Abbinamenti
Ideale con crostacei, frutti di mare, pesce, carni bianche, crauti e formaggi di capra.
Giudizio di Maison del Vino
90/100
Tipologia
Bianco
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Riesling "Steinacker" 2014

Riesling "Steinacker" 2014

Il terroir Steinacker si trova ai piedi delle terrazze della valle del Reno, in coni alluvionali rocciosi del fiume Vosgi che conduce alla valle dietro Ribeauvillé. I terreni sono bruniti e schelettrici, costituiti da terriccio sabbioso e ghiaioso, con carica superficiale di ghiaia fino al 50% di ciotoli di quarzo.

Scrivi la tua recensione
16 altri prodotti della stessa categoria:

Riferimento: 1390

Marca: Morgante

Nero d'Avola 2015

Recensioni: 0

Nero d’Avola è un vino dal tannino vellutato e dalla piacevole persistenza. Presenta un colore rosso porpora cupo ed una ricchissima vena fruttata che ricorda ribes nero e mirtillo. Delizioso con carne alla brace, arrosto di maiale, formaggi stagionati e salumi

Riferimento: 1468

Marca: Château de Marsannay

Marsannay Les Echezots 2015

Recensioni: 0

Le uve provengono da una parcella di terreno di circa 2 ettari esattamente al centro della denominazione Marsannay situata in fondo ad una valle molto stretta. Come conseguenza di ciò le temperature non sono mai elevate e quindi le uve maturano più lentamente.

Riferimento: 1202

Marca: Château de Lascaux

Les Pierres d'Argent Blanc 2012

Recensioni: 0

Nell'estremo nord della denominazione della Linguadoca, ai piedi dell’altopiano Cévennes, Château de Lascaux si estende su 45 ettari rubati dal loro ambiente naturale. Il clima è caratterizzato da influenze continentali e l’uvaggio maggiormente coltivato e il Sirah.

Riferimento: 0453

Marca: Grands Vins d'’Alsace Louis Sipp

Riesling Grand Cru "Kirchberg" Selection de Grains Nobles 2006

Recensioni: 0

Riesling Grand Cru "Kirchberg" Selection de Grains Nobles proviene da vigneti posti su pendii esposti ad est sud-est ad un'altitudine di 250-350 metri, con una pendenza moderata ed una eccellente copertura luminosa. Il Terroir è rinomato, già citato in documenti risalenti al medioevo quando i signori di Ribeauville possedevano questi vigneti.

Riferimento: 0327

Marca: Az. Agr. Fratelli Cigliuti

Barbaresco Serraboella 2011

Recensioni: 0

Serraboella rappresenta uno dei Cru dell'azienda. I Cru sono aree particolarmente vocate alla produzione di vini di alta qualità grazie alle caratteristiche del terreno, esposizione, microclima e altre piccole particolarità che unite alle precedenti permettono alle uve di maturare al meglio e quindi dare vita poi a grandi vini.

Riferimento: 1035

Marca: Dominique Cornin

Pouilly-Fuissé "Clos Reyssiè" 2014 Magnum

Recensioni: 0

I vini di Dominique Cornin, sono come i bambini in una famiglia. Realizzati con uve Chardonnay, si assomigliano, ma hanno ciascuno la propria personalità. Sono come te, come me, a volte riservati o timidi, a volte seducenti ed autentici. Nel corso degli anni è il tempo che migliora le loro multiple sfaccettature. 

Riferimento: 1294

Marca: Bodegas Mauro

Mauro 2015

Recensioni: 0

Mauro è oggi uno dei marchi più affidabili presenti in Spagna. È un vino che ha segnato uno stile per la sua tipicità, personalità e carattere. Il 2015 è stato un anno particolarmente caldo e asciutto.

Riferimento: 1268

Marca: Villa Rinaldi

Dolce di Cremé Jeroboam 2005

Recensioni: 0

Vera sfera di morbidezza e dolcezza che carezza il palato con la sua rotondità. Seducente e perfetto nel fine tavola. Il nettare più dolce di Villa Rinaldi. Nato dal connubio originale tra uve Chardonnay e Pinot Nero dell’Alto Adige e nobili acini appassiti di Garganega veronese.

Seguici su Facebook