• Il nostro store
Riesling Steinacker 2014
  • Riesling Steinacker 2014

Riesling "Steinacker" 2014

0442
Valutazione 

Il terroir Steinacker si trova ai piedi delle terrazze della valle del Reno, in coni alluvionali rocciosi del fiume Vosgi che conduce alla valle dietro Ribeauvillé. I terreni sono bruniti e schelettrici, costituiti da terriccio sabbioso e ghiaioso, con carica superficiale di ghiaia fino al 50% di ciotoli di quarzo.

  • Security policy (edit with Customer reassurance module) Security policy (edit with Customer reassurance module)
  • Delivery policy (edit with Customer reassurance module) Delivery policy (edit with Customer reassurance module)
  • Return policy (edit with Customer reassurance module) Return policy (edit with Customer reassurance module)
Descrizione

Dettagli del prodotto
0442

Scheda tecnica

Zona di produzione
Ribeauvillé - Alsazia
Denominazione
AOC Alsace
Annata
2014
Vitigni
100% Riesling
Alcol
13,0% vol.
Formato
0,75 L
Vini Bio
Bianchi
Vinificazione
La vinificazione e l'affinamento avvengono in vecchie botti di rovere, con fecce fini per 8-11 mesi. Il vino viene filtrato e imbottigliato a primavera o conservato in vasche o botti di rovere in attesa di imbottigliamento.
Consumo ideale
Da 2016 a 2024
Temperatura di servizio
Temperatura tra 8/10°C
Abbinamenti
Ideale con crostacei, frutti di mare, pesce, carni bianche, crauti e formaggi di capra.
Giudizio di Maison del Vino
90/100
Tipologia
Bianco
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Riesling "Steinacker" 2014

Riesling "Steinacker" 2014

Il terroir Steinacker si trova ai piedi delle terrazze della valle del Reno, in coni alluvionali rocciosi del fiume Vosgi che conduce alla valle dietro Ribeauvillé. I terreni sono bruniti e schelettrici, costituiti da terriccio sabbioso e ghiaioso, con carica superficiale di ghiaia fino al 50% di ciotoli di quarzo.

Scrivi la tua recensione
16 altri prodotti della stessa categoria:

Riferimento: 0328

Marca: Az. Agr. Fratelli Cigliuti

Barbaresco Vie Erte 2011

Recensioni: 0

Vie Erte rappresenta uno dei Cru dell'azienda. I Cru sono aree particolarmente vocate alla produzione di vini di alta qualità grazie alle caratteristiche del terreno, esposizione, microclima e altre piccole particolarità che unite alle precedenti permettono alle uve di maturare al meglio e quindi dare vita poi a grandi vini.

Riferimento: 1355

Marca: Vall Llach

Aigua de Llum de Vall Llach 2016

Recensioni: 0

Prodotto puramente da uva Viognier, Aigua de Llum è un vino che ricorda il decimo anno di fondazione di Vall Llach. Viene prodotto solo in annate considerate, dai proprietari, eccezionali. La produzione è limitata a poco più di mille bottiglie annue in quanto è un vino non destinato allo sfruttamento commerciale ma a pochi e selezionati clienti e amici.

Riferimento: 1254

Marca: Villa Rinaldi

Dolce di Cremé 2005

Recensioni: 0

Vera sfera di morbidezza e dolcezza che carezza il palato con la sua rotondità. Seducente e perfetto nel fine tavola. Il nettare più dolce di Villa Rinaldi. Nato dal connubio originale tra uve Chardonnay e Pinot Nero dell’Alto Adige e nobili acini appassiti di Garganega veronese.

Riferimento: 0184

Marca: Cantina sociale Vermentino Monti

"Balari" Vermentino di Gallura Frizzante 2016

Recensioni: 0

I vini bianchi della Cantina Vermentino Monti si caratterizzano per una decisa finezza. Vini equilibrati, beverini e al tempo stesso ben definiti da una decisa struttura. Non solo però, il Balari dimostra quanto il vermentino si presti anche alla produzione di vini frizzanti grazie a un profilo gustativo fresco e appagante. Un bicchiere perfetto per ogni...

Riferimento: 0337

Marca: Az. Agr. Fratelli Cigliuti

Barbaresco Serraboella Magnum 2011

Recensioni: 0

Serraboella rappresenta uno dei Cru dell'azienda. I Cru sono aree particolarmente vocate alla produzione di vini di alta qualità grazie alle caratteristiche del terreno, esposizione, microclima e altre piccole particolarità che unite alle precedenti permettono alle uve di maturare al meglio e quindi dare vita poi a grandi vini.

Riferimento: 1472

Marca: Château de Marsannay

Fixin 2015

Recensioni: 0

I vigneti da cui si produce Fixin sono situati a nord di Marsannay su un pendio formato da ghiaia e argilla. Fixin viene prodotto da due particelle: Les Crais de Chêne e Aux Petits Crais.

Riferimento: 1277

Marca: Domaine Gayda

Figure Libre Freestyle Rouge 2014

Recensioni: 0

Nasce dall’assemblaggio di diversi vitigni caratteristici di diversi terroir; a ciò si deve la sua anima “Libre” “Freestyle” che condensa in un unico vino la complessità di terrotori differenti della Languedoc. Le uve provengono da vigneti situati nella zona del Roussillon e il Black Mountain passando da paesaggi lunari a foreste di macchia mediterranea.

Riferimento: 1008

Marca: Bodegas Mauro

Terreus 2012

Recensioni: 0

TERREUS rappresenta l'eccellenza dei vini prodotti da Mariano Garcia con i suoi figli. Vino rosso che unisce la forza e la  complessità con l'eleganza, caratteristiche che gli vengono conferite grazie al lungo affinamento ( più di 30 mesi in botti di rovere francese ). Ha un grande potenziale di invecchiamento e necessita di una buona ossigenazione prima...

Riferimento: 1439

Marca: Az. Vinicola Avanzi

Lugana di Sirmione 2016

Recensioni: 0

Il Lugana Giovanni Avanzi rappresenta la massima garanzia qualitativa: Il nome di SIRMIONE in etichetta, racconta la storia di questo Lugana, l’unico a potersi fregiare di tale qualifica. Ogni singola bottiglia riporta la dicitura Vigna Bragagna, a dimostrazione che il vino più celebre dell'azienda proviene da un unico vigneto.

Riferimento: 1367

Marca: Az. Vinicola Maso Thaler

Chardonnay 2014

Recensioni: 0

I vigneti, orientati in direzione Sud, Sud-Ovest, sono solo a Guyot – “spalliera”. La raccolta delle uve viene fatta esclusivamente a mano e, come negli altri vigneti, non vengono utilizzati prodotti per il diserbo.

Riferimento: 0453

Marca: Grands Vins d'’Alsace Louis Sipp

Riesling Grand Cru "Kirchberg" Selection de Grains Nobles 2006

Recensioni: 0

Riesling Grand Cru "Kirchberg" Selection de Grains Nobles proviene da vigneti posti su pendii esposti ad est sud-est ad un'altitudine di 250-350 metri, con una pendenza moderata ed una eccellente copertura luminosa. Il Terroir è rinomato, già citato in documenti risalenti al medioevo quando i signori di Ribeauville possedevano questi vigneti.

Seguici su Facebook