• Il nostro store
Mauro 2012
  • Mauro 2012

Mauro 2012

0112
Valutazione 

L'annata 2012 è stata caratterizzata dalla siccità invernale che ha portato la riserva idriche della vigna al limite. Grazie alla conformazione del terreno le piante hanno conservato la vegetazione, permettendo una maturazione adeguata anche grazie ad un finale di stagione caldo.

  • Security policy (edit with Customer reassurance module) Security policy (edit with Customer reassurance module)
  • Delivery policy (edit with Customer reassurance module) Delivery policy (edit with Customer reassurance module)
  • Return policy (edit with Customer reassurance module) Return policy (edit with Customer reassurance module)
Descrizione

Dettagli del prodotto
0112

Scheda tecnica

Zona di produzione
Tudela de Duero, Traspinedo
Denominazione
Vino de la Tierra Castilla y León
Annata
2012
Vitigni
90% Tempranillo, 10% Syrah
Alcol
14,5% vol.
Formato
0,75 L
Vinificazione
Selezione manuale delle uve. La fermentazione alcolica, con lieviti autoctoni e la successiva macerazione, dura da 2 a 3 settimane.
Affinamento
16 mesi di affinamento in botti di rovere francese e americano di età diverse.
Consumo ideale
Da 2016 a 2027
Temperatura di servizio
Temperatura tra 16/18 °C
Abbinamenti
Ideale per la carne rossa alla griglia, in particolare con l'agnello.
Giudizio di Maison del Vino
91/100
Tipologia
Rosso
Premi
91/100 Cellar Tracker, 16/20 El Mundo Vin
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Mauro 2012

Mauro 2012

L'annata 2012 è stata caratterizzata dalla siccità invernale che ha portato la riserva idriche della vigna al limite. Grazie alla conformazione del terreno le piante hanno conservato la vegetazione, permettendo una maturazione adeguata anche grazie ad un finale di stagione caldo.

Scrivi la tua recensione
16 altri prodotti della stessa categoria:

Riferimento: 1354

Marca: Vall Llach

Vall Llach Vi de Finca Mas de la Rosa 2015

Recensioni: 0

Questo è il vino di punta di Vall Llach. Il vino è composto interamente da uve coltivate in un unico vigneto, in un contesto sorprendente che ha guadagnato il suo nome poetico: Mas de la Rosa. Profonda e strutturata, la sua magnifica concentrazione si manifesta in una ricca tessitura di aromi e sapori potenti e originali senza perdere sottigliezza o armonia.

Riferimento: 1099

Marca: Bodegas Mauro

San Roman 2013

Recensioni: 0

Si presenta con un bel colore ciliegia scuro, al naso è un vino molto profumato ed espressivo, con aromi di frutti rossi, frutta nera , cannella , tabacco da fiuto e sentori di legno tostato.

Riferimento: 0222

Marca: Chateau du Rouet

Teres Rosè

Recensioni: 0

Château du Rouët sorge nel cuore della Provenza dove i colori della campagna, variegati e armoniosi, si fondono con il verde delle vigne. L’area è fortemente vocata alla produzione di vini rosati con una frazione d’uva destinata comunque alla vinificazione in rosso e in bianco.

Riferimento: 1369

Marca: Az. Vinicola Maso Thaler

Pinot Nero 2012

Recensioni: 0

Il Pinot Nero nasce da uve scelte e raccolte a mano in momentidiversi, rispettando i tempi di maturazione di ciascun appezzamento. In genere, la vendemmia di queste uve si svolge tra la fine di settembre e la prima metà di ottobre.

Riferimento: 0206

Marca: Domaine de l'Hortus

Domaine de l'Hortus Blanc "Grand Cuvée" 2014

Recensioni: 0

Domaine de l'Hortus "Grand Cuvée" esiste sia rosso che bianco e proviene dai migliori vigneti della proprietà. Sono parcelle che hanno la migliore esposizione climatica e dove il terreno è molto drenante e profondo, questo permette la creazione di una sufficientemente grande riserva d'acqua per la pianta che non soffrirà la siccità estiva.

Riferimento: 0205

Marca: Domaine de l'Hortus

Bergerie de l'Hortus Rouge "Classique" 2014

Recensioni: 0

Bergerie de l'Hortus è un assemblaggio dei vini dei vigneti dell'AOC Pic Saint Loup. I vini provengono da parcelle in cui la maturazione è più tardiva, di fatto le vigne sono più sensibili alla siccità estiva e quanto si arriva alla maturità ideale si procede con una macerazione ed affinamento relativamente breve.

Riferimento: 0442

Marca: Grands Vins d'’Alsace Louis Sipp

Riesling "Steinacker" 2014

Recensioni: 0

Il terroir Steinacker si trova ai piedi delle terrazze della valle del Reno, in coni alluvionali rocciosi del fiume Vosgi che conduce alla valle dietro Ribeauvillé. I terreni sono bruniti e schelettrici, costituiti da terriccio sabbioso e ghiaioso, con carica superficiale di ghiaia fino al 50% di ciotoli di quarzo.

Riferimento: 1391

Marca: Morgante

Bianco di Morgante 2016

Recensioni: 0

Bianco di Morgante è un vino bianco ottenuto dalla vinificazione di uve rosse. Dorato tenue con lievi riverberi verdolini, ha la trama tannica tipica di un rosso accompagnata da un’acidità equilibrata, una scia fruttata e un finale persistente.

Seguici su Facebook