• Il nostro store
Champagne Brut Blanc de Blancs
  • Champagne Brut Blanc de Blancs

Champagne Brut Blanc de Blancs

1004
Valutazione 

Questo Champagne nasce in purezza da uve dei vitigni Chardonnay. Possiede un'abito elegante ed un perlage fine, con note leggere e fruttate tipiche dello Champagne. 

  • Security policy (edit with Customer reassurance module) Security policy (edit with Customer reassurance module)
  • Delivery policy (edit with Customer reassurance module) Delivery policy (edit with Customer reassurance module)
  • Return policy (edit with Customer reassurance module) Return policy (edit with Customer reassurance module)
Descrizione

Dettagli del prodotto
1004

Scheda tecnica

Zona di produzione
Cuchery - Champagne
Denominazione
AOC Champagne 
Annata
Senza Annata
Vitigni
100% Chardonnay
Alcol
12,0% vol.
Formato
0,75 L
Vinificazione
Una lenta pressatura, con un frazionamento di qualità del succo, una vinificazione separata e una lunga maturazione sulle fecce. Fermentazione dai 4 ai 6 mesi
Affinamento
In botti di rovere
Consumo ideale
Pronto alla beva
Temperatura di servizio
Temperatura tra 6-8°C
Abbinamenti
Ottimo anche come aperitivo, è il compagno ideale di cibi delicati tra i quali il caviale, pesce, molluschi e crostacei “aragosta, astice, ostriche”.
Giudizio di Maison del Vino
91/100
Tipologia
Bollicine
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Champagne Brut Blanc de Blancs

Champagne Brut Blanc de Blancs

Questo Champagne nasce in purezza da uve dei vitigni Chardonnay. Possiede un'abito elegante ed un perlage fine, con note leggere e fruttate tipiche dello Champagne. 

Scrivi la tua recensione
16 altri prodotti della stessa categoria:

Riferimento: 1295

Marca: Bodegas Mauro

Mauro 2015 Magnum

Recensioni: 0

Mauro è oggi uno dei marchi più affidabili presenti in Spagna. È un vino che ha segnato uno stile per la sua tipicità, personalità e carattere. Il 2015 è stato un anno particolarmente caldo e asciutto.

Riferimento: 1452

Marca: Romantica

Franciacorta Romantica Brut Millesimato 2013

Recensioni: 0

Prodotto nell’ormai solida cantina Romantica, in Franciacorta, dove la famiglia Avanzi possiede 10 ettari vitati. Il millesimato Romantica è un’armonia di sensazioni indimenticabili ove si fanno spazio note floreali, accenni di frutta secca, crosta di pane e piccola pasticceria. La sua degustazione è un viaggio alla riscoperta dei sensi.

Riferimento: 0207

Marca: Domaine de l'Hortus

Bergerie de l'Hortus Blanc "Classique" 2014

Recensioni: 0

Bergerie de l'Hortus è un assemblaggio dei vini dei vigneti dell'AOC Pic Saint Loup. I vini provengono da parcelle in cui la maturazione è più tardiva, di fatto le vigne sono più sensibili alla siccità estiva e quanto si arriva alla maturità ideale si procede con una macerazione ed affinamento relativamente breve.

Riferimento: 0200

Marca: Domaine des Remizières

Hermitage Rouge "Cuvée Emilie" 2013

Recensioni: 0

Lo sviluppo dei vini dell'azienda richiede una manutenzione rigorosa, precisa e accurata nel tempo, il vigneto e la cantina. Per la conduzione del vigneto Domaine des Remizierès segue un approccio bio sforzandosi di rispettare il "terroir", l'ambiente e la biodiversità durante tutto l'anno.

Riferimento: 1202

Marca: Château de Lascaux

Les Pierres d'Argent Blanc 2012

Recensioni: 0

Nell'estremo nord della denominazione della Linguadoca, ai piedi dell’altopiano Cévennes, Château de Lascaux si estende su 45 ettari rubati dal loro ambiente naturale. Il clima è caratterizzato da influenze continentali e l’uvaggio maggiormente coltivato e il Sirah.

Riferimento: 1037

Marca: Dominique Cornin

Pouilly-Fuissé "Les Plessys" 2014 Magnum

Recensioni: 0

I vini di Dominique Cornin, sono come i bambini in una famiglia. Realizzati con uve Chardonnay, si assomigliano, ma hanno ciascuno la propria personalità. Sono come te, come me, a volte riservati o timidi, a volte seducenti ed autentici. Nel corso degli anni è il tempo che migliora le loro multiple sfaccettature. 

Riferimento: 1101

Marca: Bodegas Viña Sastre

Roble 2015

Recensioni: 0

Roble è il vino più giovane di Bodegas Vina Sastre. Interamente prodotto da uva Tempranillo proveniente dai vitigni più giovani protetti dal clima continentale della Ribera del Duero e dalle pinete che li circondano.

Riferimento: 0328

Marca: Az. Agr. Fratelli Cigliuti

Barbaresco Vie Erte 2011

Recensioni: 0

Vie Erte rappresenta uno dei Cru dell'azienda. I Cru sono aree particolarmente vocate alla produzione di vini di alta qualità grazie alle caratteristiche del terreno, esposizione, microclima e altre piccole particolarità che unite alle precedenti permettono alle uve di maturare al meglio e quindi dare vita poi a grandi vini.

Seguici su Facebook