• Il nostro store
Garrigue Rosè 2016
  • Garrigue Rosè 2016

Garrigue Rosè 2016

1198
Valutazione 

Nell'estremo nord della denominazione della Linguadoca, ai piedi dell’altopiano Cévennes, Château de Lascaux si estende su 45 ettari rubati dal loro ambiente naturale. Il clima è caratterizzato da influenze continentali e l’uvaggio maggiormente coltivato e il Sirah.

  • Security policy (edit with Customer reassurance module) Security policy (edit with Customer reassurance module)
  • Delivery policy (edit with Customer reassurance module) Delivery policy (edit with Customer reassurance module)
  • Return policy (edit with Customer reassurance module) Return policy (edit with Customer reassurance module)
Descrizione

Dettagli del prodotto
1198

Scheda tecnica

Zona di produzione
Vacquières - Languedoc
Denominazione
AOC Languedoc
Annata
2016
Vitigni
40% Cinsault, 30% Grenache, 30% Syrah
Alcol
13,0% vol.
Formato
0,75 L
Vini Bio
Rosè
Vinificazione
La raccolta avviene in parte manualmente e in parte tramite l’uso di macchinari meccanici a seconda della trama del vitigno. La fermentazione avviene a bassa temperatura.
Affinamento
Avviene in tini prima dell'imbottigliamento
Consumo ideale
Da 2016 a 2020
Temperatura di servizio
Temperatura 6-8°C.
Abbinamenti
Vino elegante adatto a tutto pasto.
Giudizio di Maison del Vino
89/100
Tipologia
Rosè
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Garrigue Rosè 2016

Garrigue Rosè 2016

Nell'estremo nord della denominazione della Linguadoca, ai piedi dell’altopiano Cévennes, Château de Lascaux si estende su 45 ettari rubati dal loro ambiente naturale. Il clima è caratterizzato da influenze continentali e l’uvaggio maggiormente coltivato e il Sirah.

Scrivi la tua recensione
16 altri prodotti della stessa categoria:

Riferimento: 1416

Marca: Chateau les Amoureuses

All White 2014

Recensioni: 0

Château Les Amoureuses si trova a Bourg-Saint-Andéol, vicino alle gole dell'Ardèche, sulla riva destra del Rodano, in una zona che unisce una dolcezza nordica e un carattere rustico mediterraneo.

Riferimento: 0222

Marca: Chateau du Rouet

Teres Rosè

Recensioni: 0

Château du Rouët sorge nel cuore della Provenza dove i colori della campagna, variegati e armoniosi, si fondono con il verde delle vigne. L’area è fortemente vocata alla produzione di vini rosati con una frazione d’uva destinata comunque alla vinificazione in rosso e in bianco.

Riferimento: 1222

Marca: Cascina Ballarin

Langhe Bianco Ballarin 2015

Recensioni: 0

Bianco Ballarin, il blend viene composto in prevalenza da uve chardonnay, pinot grigio e solo una piccola percentuale di favorita, che dona al vino una punta di acidità. Nel calice il vino si muove lento e sfoggia un' ottima consistenza formando sulle pareti del bicchiere lacrime lente ed abbondanti.

Riferimento: 1059

Marca: I Capitani

"Emè" Campania Rosso 2010

Recensioni: 0

Vino di alto rango, rosso e vivo come il sangue (in greco eme). Blend magnifico, di inusitata piacevolezza ed eleganza, ottenuto dalla sapiente ed equilibrata miscellanea di vini lavorati in purezza da uve dei vitigni Aglianico Taurasi, Merlot e Sangiovese, coltivati con vera passione

Riferimento: 0453

Marca: Grands Vins d'’Alsace Louis Sipp

Riesling Grand Cru "Kirchberg" Selection de Grains Nobles 2006

Recensioni: 0

Riesling Grand Cru "Kirchberg" Selection de Grains Nobles proviene da vigneti posti su pendii esposti ad est sud-est ad un'altitudine di 250-350 metri, con una pendenza moderata ed una eccellente copertura luminosa. Il Terroir è rinomato, già citato in documenti risalenti al medioevo quando i signori di Ribeauville possedevano questi vigneti.

Riferimento: 1472

Marca: Château de Marsannay

Fixin 2015

Recensioni: 0

I vigneti da cui si produce Fixin sono situati a nord di Marsannay su un pendio formato da ghiaia e argilla. Fixin viene prodotto da due particelle: Les Crais de Chêne e Aux Petits Crais.

Riferimento: 1368

Marca: Az. Vinicola Maso Thaler

Chardonnay 2015

Recensioni: 0

I vigneti, orientati in direzione Sud, Sud-Ovest, sono solo a Guyot – “spalliera”. La raccolta delle uve viene fatta esclusivamente a mano e, come negli altri vigneti, non vengono utilizzati prodotti per il diserbo.

Riferimento: 1303

Marca: Az. Agr. Sant'Agnese

I Fiori Blu 2008

Recensioni: 0

Con i suoi 6 ettari vitati la produzione de I Fiori Blu è limitata a circa 2000 bottiglie che rappresentano quindi una vera chicca per l’azienda agricola. I Fiori Blu sono un vino indimenticabile ed insostituibile.

Riferimento: 1031

Marca: Dominique Cornin

Macon Chaintré "Les Serreuxdières" 2014

Recensioni: 0

I vini di Dominique Cornin, sono come i bambini in una famiglia. Realizzati con uve Chardonnay, si assomigliano, ma hanno ciascuno la propria personalità. Sono come te, come me, a volte riservati o timidi, a volte seducenti ed autentici. Nel corso degli anni è il tempo che migliora le loro multiple sfaccettature. 

Seguici su Facebook