• Il nostro store
Garrigue Rouge 2015
  • Garrigue Rouge 2015

Garrigue Rouge 2015

1200
Valutazione 

Nell'estremo nord della denominazione della Linguadoca, ai piedi dell’altopiano Cévennes, Château de Lascaux si estende su 45 ettari rubati dal loro ambiente naturale. Il clima è caratterizzato da influenze continentali e l’uvaggio maggiormente coltivato e il Sirah.

  • Security policy (edit with Customer reassurance module) Security policy (edit with Customer reassurance module)
  • Delivery policy (edit with Customer reassurance module) Delivery policy (edit with Customer reassurance module)
  • Return policy (edit with Customer reassurance module) Return policy (edit with Customer reassurance module)
Descrizione

Dettagli del prodotto
1200

Scheda tecnica

Zona di produzione
Vacquières - Languedoc
Denominazione
AOC Languedoc
Annata
2015
Vitigni
60% Syrah, 30% Grenache, 10% Mourvèdre
Alcol
13,5% vol.
Formato
0,75 L
Vini Bio
Rossi
Vinificazione
Vinificazione tradizionale con macerazione di 3 settimane.
Affinamento
In tini per 14 mesi prima dell'imbottigliamento.
Consumo ideale
Da 2017 a 2022
Temperatura di servizio
Temperatura tra 16ºC e 18ºC
Abbinamenti
Buffet freddo, salumeria, carni grigliate, pollame e formaggi in generale.
Giudizio di Maison del Vino
91/100
Tipologia
Rosso
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Garrigue Rouge 2015

Garrigue Rouge 2015

Nell'estremo nord della denominazione della Linguadoca, ai piedi dell’altopiano Cévennes, Château de Lascaux si estende su 45 ettari rubati dal loro ambiente naturale. Il clima è caratterizzato da influenze continentali e l’uvaggio maggiormente coltivato e il Sirah.

Scrivi la tua recensione
16 altri prodotti della stessa categoria:

Riferimento: 1207

Marca: Château de Lascaux

Les Nobles Pierres Rouge 2012 Magnum

Recensioni: 0

Nell'estremo nord della denominazione della Linguadoca, ai piedi dell’altopiano Cévennes, Château de Lascaux si estende su 45 ettari rubati dal loro ambiente naturale. Il clima è caratterizzato da influenze continentali e l’uvaggio maggiormente coltivato e il Syrah.

Riferimento: 1245

Marca: Villa Rinaldi

Rosè Rosa Brut Magnum 2005

Recensioni: 0

Il Rosè Rosa Brut Metodo Classico della cantina Villa Rinaldi viene prodotto da uve Pinot Nero 100%, coltivate in Trentino Alto Adige. A renderlo uno spumante unico è il metodo di produzione seguito personalmente da Rinaldi stesso che compie tuttora a mano molte operazioni.

Riferimento: 1480

Fréjus Hermès Rosè 2015

Recensioni: 0

Château du Rouët sorge nel cuore della Provenza dove i colori della campagna, variegati e armoniosi, si fondono con il verde delle vigne. L’area è fortemente vocata alla produzione di vini rosati con una frazione d’uva destinata comunque alla vinificazione in rosso e in bianco.

Riferimento: 1465

Marca: Cascina Ballarin

Barolo "Bricco Rocca" 2013

Recensioni: 0

Il vigneto Bricco Rocca è una delle sotto-denominazioni della zona del Barolo presenti nel comune di La Morra. Per Bricco si intende la parte più alta di una collina. Per Rocca si intende il nome della borgata che si trova ai piedi della collina e che ha dato il nome alla stessa.

Riferimento: 1038

Marca: Dominique Cornin

Pouilly-Fuissé "Les Chevrières" 2014

Recensioni: 0

I vini di Dominique Cornin, sono come i bambini in una famiglia. Realizzati con uve Chardonnay, si assomigliano, ma hanno ciascuno la propria personalità. Sono come te, come me, a volte riservati o timidi, a volte seducenti ed autentici. Nel corso degli anni è il tempo che migliora le loro multiple sfaccettature. 

Riferimento: 1088

Marca: Az. Agr. Fratelli Cigliuti

Barbaresco Vie Erte 2012

Recensioni: 0

Vie Erte rappresenta uno dei Cru dell'azienda. I Cru sono aree particolarmente vocate alla produzione di vini di alta qualità grazie alle caratteristiche del terreno, esposizione, microclima e altre piccole particolarità che unite alle precedenti permettono alle uve di maturare al meglio e quindi dare vita poi a grandi vini.

Riferimento: 1390

Marca: Morgante

Nero d'Avola 2015

Recensioni: 0

Nero d’Avola è un vino dal tannino vellutato e dalla piacevole persistenza. Presenta un colore rosso porpora cupo ed una ricchissima vena fruttata che ricorda ribes nero e mirtillo. Delizioso con carne alla brace, arrosto di maiale, formaggi stagionati e salumi

Riferimento: 1281

Marca: Domaine Gayda

Selection Grenache Gris Blanc 2015

Recensioni: 0

Nasce da un'intuizione e da una sperimentazione, in teoria solo una prova ma, visto il grande risultato qualitativo raggiunto questo “cuvée” diventerà una costante della produzione anche negli anni a venireUn vino fuori dal comune che sorprende già dal primo assaggio.

Riferimento: 0412

Marca: Az. Agr. Brezza Giacomo & Figli

Barolo DOCG Castellero 2011

Recensioni: 0

Le caratteristiche geologiche che caratterizzano questo vigneto sono le cosiddette ARENARIE DI DIANO, originatesi nell’Elveziano da correnti di torbido sottomarine. Questo terreno si presenta più sabbioso dei Cannubi e dà un vino di buona struttura non sempre equilibrato, soprattutto quando è ancora giovane. È infatti consigliato per il consumo dal sesto...

Seguici su Facebook