• Il nostro store
Les Nobles Pierres Rouge 2011
  • Les Nobles Pierres Rouge 2011

Les Nobles Pierres Rouge 2011

1201
Valutazione 

Nell'estremo nord della denominazione della Linguadoca, ai piedi dell’altopiano Cévennes, Château de Lascaux si estende su 45 ettari rubati dal loro ambiente naturale. Il clima è caratterizzato da influenze continentali e l’uvaggio maggiormente coltivato e il Sirah.

  • Security policy (edit with Customer reassurance module) Security policy (edit with Customer reassurance module)
  • Delivery policy (edit with Customer reassurance module) Delivery policy (edit with Customer reassurance module)
  • Return policy (edit with Customer reassurance module) Return policy (edit with Customer reassurance module)
Descrizione

Dettagli del prodotto
1201

Scheda tecnica

Zona di produzione
Vacquières - Languedoc
Denominazione
AOC Languedoc
Annata
2011
Vitigni
80% Syrah, 20% Grenache
Alcol
14,5% vol.
Formato
0,75 L
Vini Bio
Rossi
Vinificazione
Vinificazione tradizionale con macerazione di 30 giorni. Perfetto controllo della temperatura. Punzonatura morbida e regolare verso il basso durante la macerazione.
Affinamento
Affinamento in rovere francese (15% nuove) per 12 a 14 mesi e poi deposito per 6 a 9 mesi prima dell'imbottigliamento.
Consumo ideale
Da 2015 a 2025
Temperatura di servizio
Temperatura 18 °C, scaraffatura 1 ora prima della mescita.
Abbinamenti
Spalla d'agenllo, anatra, costolette e brasato
Giudizio di Maison del Vino
91/100
Tipologia
Rosso
Premi
Oro Vinalies Internationales
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Les Nobles Pierres Rouge 2011

Les Nobles Pierres Rouge 2011

Nell'estremo nord della denominazione della Linguadoca, ai piedi dell’altopiano Cévennes, Château de Lascaux si estende su 45 ettari rubati dal loro ambiente naturale. Il clima è caratterizzato da influenze continentali e l’uvaggio maggiormente coltivato e il Sirah.

Scrivi la tua recensione
16 altri prodotti della stessa categoria:

Riferimento: 1352

Marca: Vall Llach

Idus de Vall Llach 2014

Recensioni: 0

Questo è un vino elegante e moderno che sorprende con i toni minerali forniti dai vitigni Cariñena, equilibrato e strutturato con l'inclusione di altre varietà: come il Merlot, Syrah, Cabernet Sauvignon. L'uso sapiente di queste varietà conferisce al vino complessità di profumo e sapore e persistenza ottima al palato.

Riferimento: 1254

Marca: Villa Rinaldi

Dolce di Cremé 2005

Recensioni: 0

Vera sfera di morbidezza e dolcezza che carezza il palato con la sua rotondità. Seducente e perfetto nel fine tavola. Il nettare più dolce di Villa Rinaldi. Nato dal connubio originale tra uve Chardonnay e Pinot Nero dell’Alto Adige e nobili acini appassiti di Garganega veronese.

Riferimento: 0201

Marca: Domaine des Remizières

Saint Joseph Rouge 2013

Recensioni: 0

Lo sviluppo dei vini dell'azienda richiede una manutenzione rigorosa, precisa e accurata nel tempo, il vigneto e la cantina. Per la conduzione del vigneto Domaine des Remizierès segue un approccio bio sforzandosi di rispettare il "terroir", l'ambiente e la biodiversità durante tutto l'anno.

Riferimento: 1294

Marca: Bodegas Mauro

Mauro 2015

Recensioni: 0

Mauro è oggi uno dei marchi più affidabili presenti in Spagna. È un vino che ha segnato uno stile per la sua tipicità, personalità e carattere. Il 2015 è stato un anno particolarmente caldo e asciutto.

Riferimento: 1354

Marca: Vall Llach

Vall Llach Vi de Finca Mas de la Rosa 2015

Recensioni: 0

Questo è il vino di punta di Vall Llach. Il vino è composto interamente da uve coltivate in un unico vigneto, in un contesto sorprendente che ha guadagnato il suo nome poetico: Mas de la Rosa. Profonda e strutturata, la sua magnifica concentrazione si manifesta in una ricca tessitura di aromi e sapori potenti e originali senza perdere sottigliezza o armonia.

Riferimento: 1367

Marca: Az. Vinicola Maso Thaler

Chardonnay 2014

Recensioni: 0

I vigneti, orientati in direzione Sud, Sud-Ovest, sono solo a Guyot – “spalliera”. La raccolta delle uve viene fatta esclusivamente a mano e, come negli altri vigneti, non vengono utilizzati prodotti per il diserbo.

Riferimento: 0207

Marca: Domaine de l'Hortus

Bergerie de l'Hortus Blanc "Classique" 2014

Recensioni: 0

Bergerie de l'Hortus è un assemblaggio dei vini dei vigneti dell'AOC Pic Saint Loup. I vini provengono da parcelle in cui la maturazione è più tardiva, di fatto le vigne sono più sensibili alla siccità estiva e quanto si arriva alla maturità ideale si procede con una macerazione ed affinamento relativamente breve.

Riferimento: 1038

Marca: Dominique Cornin

Pouilly-Fuissé "Les Chevrières" 2014

Recensioni: 0

I vini di Dominique Cornin, sono come i bambini in una famiglia. Realizzati con uve Chardonnay, si assomigliano, ma hanno ciascuno la propria personalità. Sono come te, come me, a volte riservati o timidi, a volte seducenti ed autentici. Nel corso degli anni è il tempo che migliora le loro multiple sfaccettature. 

Riferimento: 1452

Marca: Romantica

Franciacorta Romantica Brut Millesimato 2013

Recensioni: 0

Prodotto nell’ormai solida cantina Romantica, in Franciacorta, dove la famiglia Avanzi possiede 10 ettari vitati. Il millesimato Romantica è un’armonia di sensazioni indimenticabili ove si fanno spazio note floreali, accenni di frutta secca, crosta di pane e piccola pasticceria. La sua degustazione è un viaggio alla riscoperta dei sensi.

Seguici su Facebook