Necessitate di aiuto? Scrivici a info@maisondelvino.it o chiamaci allo 0039 337 1419659 . Siamo a tua disposizione.

Marchi Ci sono 60 marchi

per pagina
Mostrando 1 - 12 di 60 articoli
  • Az. Agr. Attanasio Giuseppe

    Giuseppe Attanasio con la sua produzione di circa 15000 bottiglie si attesta in quella fascia di aziende vitivinicole piccole ma che, con grande passione e vocazione al lavoro in campagna, portano avanti le tradizioni tipiche del Salento. È appunto nel Salento Pugliese che affondano le radici storiche della famiglia Attanasio e ciò è testimoniato dal fatto che oggi la cantina e bottaia, ovvero il luogo dove il vino si affina nelle botti, si trovano in stanze con soffitto a volta di un palazzo eretto a fine 800. Attanasio vinifica solo uve provenienti dai vigneti di proprietà, circa 6 ettari, privilegiando, come da storia dell'azienda, sempre la qualità rispetto alla quantità.

  • Az. Agr. Brezza Giacomo & Figli

    L'Azienda Agricola Brezza è situata nelle vicinanze del centro del famoso seppur piccolo comune di Barolo e produce i suoi vini da uve proveniente da vigneti che possiede sin dal 1885. Oggigiorno la gestione dell'azienda, che insieme ai vigneti copre unarea di circa 22 ettari dei quali sedici e mezzo a vigneto, dodici e mezzo nel comune di Barolo, uno nel comune di Monforte, uno nel comune di Novello e due in quello di Alba, é arrivata alla quarta generazione. La parte non modificata della cantina mostra la classica struttura a botte con antichi mattoni a vista che al principio veniva usata per tutte le operazioni mentre ora assegnata all'affinamento in legno.

  • Az. Agr. Cordero di Montezemolo

    L'azienda oggigiorno si estende su 28 ettari in un singolo corpo e si estendono in tutte le direzioni nelle vicinanze dei fabbricati situati sulla cima del colle, a cui sommano 2 ettari a Castiglione Falletto e 7 ettari in affitto nell'area del Roero. I vigneti, coltivati con le tradizionali varietà locali (Nebbiolo, Dolcetto, Barbera, Arneis) vantano posizioni esclusive e pregiate, piante di età avanzata e un sottosuolo inimitabile e articolato. Una superficie preziosa che, stagione dopo stagione, lavora per concepire alcuni dei vini che affermano il Piemonte nel mondo.

  • Az. Agr. Fratelli Cigliuti

    In possesso della famiglia Cigliuti da quattro generazioni, il nome dell'azienda Fratelli Cigliuti venne apposto dal padre e dallo zio di Renato i quali, fino al 1964, vendevano uva e vino sfuso a clienti della zona. Furono, il nonno, il padre Leone e lo zio Romualdo, che hanno trasmesso a Renato, l'attuale proprietario assieme alla consorte Dina e le figlie Claudia e Silvia, quella che dai più è considerata la rilevante competenza vitivinicola dei titolari. Renato Cigliuti, iniziò a collaborare in azienda quando era ancora bambino. A tutt'oggi l'Az. Agr. F.lli Cigliuti è a conduzione famigliare e mantiene inalterate le tradizioni dei fondatori.

  • Az. Agr. Fratelli Trevisani

    I primi vigneti vengono piantati nel 1961 da Giuseppe Trevisani e dal 1979, alla morte del padre, i fratelli Mauro e Giuseppe conducono l'azienda. Improntata sulla bassa produzione per mantenere alta la qualità, l'azienda agricola Trevisani trova il suo massimo sbocco nella vendita all'estero soprattutto Stati Uniti. I vigneti, che godono del clima mite tipico della zona, crescono su terreni morenici di origine glaciale con alte percentuali di sabbia e limo dislocati su tre comuni. Le uve coltivate sono sostanzialmente 3: Chardonnay, Sauvignon e Cabernet Sauvignon.

  • Az. Agr. Guado al Melo

    Guado al Melo è un'azienda vitivinicola sulle colline della costa Toscana, pienamente all'interno della DOC Bolgheri. Guado al Melo è in una località isolata e tranquilla, attorniato da alture che tratteggiano un paesaggio ad andamento sinuoso, immerso nella natura inviolata dei boschi della macchia mediterranea. Sulle coline adiacenti si nota chiaramente l'antica Rocca di Castiglioncello di Bolgheri che si compone di mura di pietra maestose ed uniche che fanno rivivere l'epoca pre-medievale. L'azienda è amministrata in base ai principi dell'agricoltura sostenibile e sana. I vini vengono concepiti in maniera tradizionale, senza compiere alcuna azione che ne possa mutare le peculiarità naturali delle uve.

  • Az. Agr. La Tosa

    Due fratelli, Ferruccio e Stefano Pizzamiglio, e un sogno divenuto realtà nel 1980 con l’acquisto di 16 ettari a Vigolzone in Val di Nure. Nasce così, silenziosamente, La Tosa con l’obiettivo di ottenere dall’uva dei vini che rispecchino la realtà del terroir dei colli piacentini mantenendo elevata la loro qualità. Oggi gli ettari vitati sono diventati 19 e i due fratelli producono oggi come allora vini che non devono essere spiegati per essere apprezzati.

  • Az. Agr. Le Cinciole

    L'azienda Agricola Le Cinciole si sviluppa su una superficie complessiva di 30 ettari nei pressi di Panzano in Chianti immersa nella zona del Chianti. La mission aziendale è da sempre la produzione di vini d'alta qualità rispettando i valori del territorio e del folclore locale. Il vitigno maggiormente utilizzato per la produzione del Chianti è il Sangiovese coltivato seguendo i canoni dell'agricoltura biologica non utilizzando quindi concimi chimici ma solo residui di potatura e altro materiale naturale. I vini storici sono Le Cinciole, chianti classico e il Petresco che rappresenta la riserva del chianti classico vinificato partendo dalle migliori uve sangiovese. La produzione totale è di circa 42.000 bottiglie all'anno.

  • Az. Agr. Le Macioche

    Le Macioche viene fondata all'inizio degli anni ottanta sotto l'impulso di una coppia che con vigore e vivo trasporto ha dato vita a questa splendida e rinomata azienda. Da qualche anno tre giovani imprenditori veneti hanno rilevato la proprietà e la conduzione delle Macioche ma mantengono inalterate le caratteristiche e le peculiarità dell'azienda. Il nome scaturisce dalla radice del Corbezzolo, l'albero che forma i boschi che circondano la tenuta: la Macioca. Le Macioche si estende su un'area globale di circa 6 Ha e include 3 Ha di vigneto destinati alla produzione di Brunello ed 1 Ha di oliveto. La produzione totale media annua è di 18.000 bottiglie di vino e di 300/500 L di olio

  • Az. Agr. Pietro Zardini

    L'azienda vitivinicola Pietro Zardini è la sintesi finale di una evoluzione costante partita da molto lontano nel territorio della Valpolicella. La storia dell'az. agricola affonda le sue radici nei primi anni del 1800 allorchè il capostipite, Leonardo Zardini comincia la produzione di vini nella Valpolicella. Oggi l'azienda è condotta da Giampietro Zardini, nipote di Pietro, che porta avanti le tradizioni dei suoi avi infondendo nei suoi vini una passione che viene da lontano.

  • Az. Agr. Roccapesta

    Roccapesta è un'azienda con sani principi di rispetto per il terroir, per il lavoro che avviene in vigna ed enorme dedizione a quanto accade durante tutte le fasi della vinificazione. Le prime viti vengono impiantate negli anni '70 ed oggi a queste ne sono state affiancate di più giovani sempre con base Sangiovese. La ricerca della migliore espressione dei 20 cloni d'uva, su cui si basa la produzione di Roccapesta, è la mission che muove l'azienda unendo tutto ciò al rispetto delle tradizioni del luogo. Dal 2003 la proprietà dell'azienda è cambiata ed oggi, grazie all'impulso dei nuovi proprietari, la produzione è salita a circa 100.000 bottiglie mantenendo sempre un livello qualitativo davvero elevato.

  • Az. Agr. Sant'Agnese

    Con un po’ di sana incoscienza e soprattutto tanta intraprendenza i fratelli Alessandro e Paolo Gigli acquistano nel 1994 una quasi diroccata fattoria nei dintorni di Piombino, zona fortemente vocata alla produzione di vini. I due fratelli, senza alcuna esperienza agricola alle spalle, cominciano a ristrutturare la proprietà partendo dalla cantina e impiantando nuovi vigneti. Nel 2001 viene immessa sul mercato la prima piccola produzione che ad oggi si attesta attorno alle 25000 bottiglie annue. La conduzione famigliare e la ristretta produzione fanno si che qualsiasi passaggio venga perfettamente controllato dai due fratelli e dall’insostituibile enologo-agronomo Fabrizio Moltard. I risultati si vedono in quanto vengono prodotti vini di altissima qualità.

Mostrando 1 - 12 di 60 articoli

PayPal

Shopping sicuro

I tuoi pagamenti sono protetti..

Costi di spedizione

GRATIS per ordini sopra 120€, altrimenti il costo della consegna è di 7,50€.

Chiamaci

Scrivici a info@maisondelvino.it o chiamaci allo 0039 337 1419659. Siamo a tua disposizione.