Necessitate di aiuto? Scrivici a info@maisondelvino.it o chiamaci allo 0039 337 1419659 . Siamo a tua disposizione.

Marchi Ci sono 86 marchi

per pagina
Mostrando 1 - 12 di 86 articoli
  • Az. Agr. Attanasio Giuseppe

    Giuseppe Attanasio con la sua produzione di circa 15000 bottiglie si attesta in quella fascia di aziende vitivinicole piccole ma che, con grande passione e vocazione al lavoro in campagna, portano avanti le tradizioni tipiche del Salento. È appunto nel Salento Pugliese che affondano le radici storiche della famiglia Attanasio e ciò è testimoniato dal fatto che oggi la cantina e bottaia, ovvero il luogo dove il vino si affina nelle botti, si trovano in stanze con soffitto a volta di un palazzo eretto a fine 800. Attanasio vinifica solo uve provenienti dai vigneti di proprietà, circa 6 ettari, privilegiando, come da storia dell'azienda, sempre la qualità rispetto alla quantità.

  • Az. Agr. Brezza Giacomo & Figli

    L'Azienda Agricola Brezza è situata nelle vicinanze del centro del famoso seppur piccolo comune di Barolo e produce i suoi vini da uve proveniente da vigneti che possiede sin dal 1885. Oggigiorno la gestione dell'azienda, che insieme ai vigneti copre unarea di circa 22 ettari dei quali sedici e mezzo a vigneto, dodici e mezzo nel comune di Barolo, uno nel comune di Monforte, uno nel comune di Novello e due in quello di Alba, é arrivata alla quarta generazione. La parte non modificata della cantina mostra la classica struttura a botte con antichi mattoni a vista che al principio veniva usata per tutte le operazioni mentre ora assegnata all'affinamento in legno.

  • Az. Agr. Cordero di Montezemolo

    L'azienda oggigiorno si estende su 28 ettari in un singolo corpo e si estendono in tutte le direzioni nelle vicinanze dei fabbricati situati sulla cima del colle, a cui sommano 2 ettari a Castiglione Falletto e 7 ettari in affitto nell'area del Roero. I vigneti, coltivati con le tradizionali varietà locali (Nebbiolo, Dolcetto, Barbera, Arneis) vantano posizioni esclusive e pregiate, piante di età avanzata e un sottosuolo inimitabile e articolato. Una superficie preziosa che, stagione dopo stagione, lavora per concepire alcuni dei vini che affermano il Piemonte nel mondo.

  • Az. Agr. Fratelli Cigliuti

    In possesso della famiglia Cigliuti da quattro generazioni, il nome dell'azienda Fratelli Cigliuti venne apposto dal padre e dallo zio di Renato i quali, fino al 1964, vendevano uva e vino sfuso a clienti della zona. Furono, il nonno, il padre Leone e lo zio Romualdo, che hanno trasmesso a Renato, l'attuale proprietario assieme alla consorte Dina e le figlie Claudia e Silvia, quella che dai più è considerata la rilevante competenza vitivinicola dei titolari. Renato Cigliuti, iniziò a collaborare in azienda quando era ancora bambino. A tutt'oggi l'Az. Agr. F.lli Cigliuti è a conduzione famigliare e mantiene inalterate le tradizioni dei fondatori.

  • Az. Agr. Fratelli Trevisani

    I primi vigneti vengono piantati nel 1961 da Giuseppe Trevisani e dal 1979, alla morte del padre, i fratelli Mauro e Giuseppe conducono l'azienda. Improntata sulla bassa produzione per mantenere alta la qualità, l'azienda agricola Trevisani trova il suo massimo sbocco nella vendita all'estero soprattutto Stati Uniti. I vigneti, che godono del clima mite tipico della zona, crescono su terreni morenici di origine glaciale con alte percentuali di sabbia e limo dislocati su tre comuni. Le uve coltivate sono sostanzialmente 3: Chardonnay, Sauvignon e Cabernet Sauvignon.

  • Az. Agr. Pietro Zardini

    L'azienda vitivinicola Pietro Zardini è la sintesi finale di una evoluzione costante partita da molto lontano nel territorio della Valpolicella. La storia dell'az. agricola affonda le sue radici nei primi anni del 1800 allorchè il capostipite, Leonardo Zardini comincia la produzione di vini nella Valpolicella. Oggi l'azienda è condotta da Giampietro Zardini, nipote di Pietro, che porta avanti le tradizioni dei suoi avi infondendo nei suoi vini una passione che viene da lontano.

  • Az. Agr. Sant'Agnese

    Con un po’ di sana incoscienza e soprattutto tanta intraprendenza i fratelli Alessandro e Paolo Gigli acquistano nel 1994 una quasi diroccata fattoria nei dintorni di Piombino, zona fortemente vocata alla produzione di vini. I due fratelli, senza alcuna esperienza agricola alle spalle, cominciano a ristrutturare la proprietà partendo dalla cantina e impiantando nuovi vigneti. Nel 2001 viene immessa sul mercato la prima piccola produzione che ad oggi si attesta attorno alle 25000 bottiglie annue. La conduzione famigliare e la ristretta produzione fanno si che qualsiasi passaggio venga perfettamente controllato dai due fratelli e dall’insostituibile enologo-agronomo Fabrizio Moltard. I risultati si vedono in quanto vengono prodotti vini di altissima qualità.

  • Az. Vinicola Avanzi

    L’azienda nasce nel 1931 su input del Cavaliere Giovanni Avanzi che acquista i terreni sulla sponda occidentale del lago di Garda. Con oltre 80 ettari di proprietà la famiglia Avanzi, oggi alla terza generazione, produce con passione vini tipici del terroir gardesano mantenendo salde alcune tradizioni, tutt’oggi innovative, introdotto dal nonno Giovanni fondatore dell’azienda. Nel 2007 avviene una grande trasformazione, la cantina viene ampliata fino a raggiungere i 3000 metri quadrati e dotata delle più moderne attrezzature al fine di garantire sempre la miglior qualità possibile.

  • Az. Vinicola Maso Thaler

    L’azienda nasce nel 2004 ma già da vent’anni i fratelli Motta, trasferitisi in Trentino Alto Adige da Roma, avevano iniziato il percorso che poi li avrebbe portati a fondare Maso Thaler. E’ appunto nei primi anni 2000 che la conformazione dei 3,5 ettari, tutti di proprietà, viene profondamente stravolta in quanto si passa dalla coltivazione a pergola trentina alla spalliera, meglio conosciuta come guyot.

    L’esposizione caratteristica dei vigneti permette di ottenere un ottimo livello di maturazione e un’acidità che garantisce alta longevità ai vini oltre che splendida freschezza.

  • Birrificio Arduini

  • Bodegas Arzuaga Navarro

    Situata vicino al fiume Duero, la cantina viene fondata nel 1990 dalla famiglia Arzuaga Navarro che costruisce il palazzo principale in pietra, maestoso e imponente. La produzione di vino comincia dopo che il fondatore, Florentino Arzuaga, acquista la tenuta Finca La Planta che si trova a Quintanilla de Onésimo vicino a Valladolid in piena Ribeira de Duero. Le caratteristiche principali del vino sono l’eleganza, corpo vigoroso e bouquet di profumi complessi. Peculiarità tipiche della zona dove i vigneti vengono coltivati.

  • Bodegas Can Rich

    Fondata nel 1997 Bodegas Can Rich è oggi il maggior produttore di vino di Ibiza. Basata sulla concezione di agricoltura biologica l’azienda ha saputo fondere tradizione e modernità al fine di ottenere vini di grande qualità anche grazie al rispetto per l’ambiente naturale e alle condizioni climatiche che Ibiza offre.

Mostrando 1 - 12 di 86 articoli